Via La Spiaggia – Bisceglie

Via La Spiaggia – Bisceglie

Committente:

Comune di Bisceglie (Bt)

Descrizione:

Secondo tratto, nord, del fronte mare storico di affaccio sul bacino portuale, via La Spiaggia – realizzazione di un by-pass per la mobilità veicolare, come deviazione di via La Marina verso l’entroterra, al fine di rendere pedonale la passeggiata che costeggia il porto nella sua parte più autentica, lo scalo di alaggio pescatori. È un intervento strategico per il rilancio del porto turistico perché tramite la nuova viabilità di collegamento, si rende facilmente attuabile l’intera pedonalizzazione dell’area, attraversabile anche in bici su pista in sede propria realizzata con pavimentazione drenante naturale.

Grazie all’importante intervento di nuova pavimentazione, illuminazione e arredo urbano, la zona sta tornando ad essere centro della vita cittadina e nuova scenografia per gli eventi mondani, e oggi si presta al fiorire di attività commerciali e di animazione cittadina.
Importo complessivo intervento € 2.300.000,00

Caratteristiche:

Intervento realizzato grazie ai finanziamenti comunitari ottenuti in seguito a selezione pubblica su scala regionale nell’ambito del PO FESR 2007-2013 – Asse VII – Linea di intervento 7.1. Fa parte dell’articolato sistema di interventi compresi del Programma Integrato di Rigenerazione Urbana del nucleo antico e area portuale che ha l’obiettivo di cambiare il volto della città verso il mare realizzando un waterfront polarizzante e all’avanguardia, che valorizzi il rapporto storicizzato della città con il mare.

Stato:

Concluso nel febbraio 2018.

FINEPRO S.r.l.
Via Nino Rota, 3
70011 Alberobello (BA)
t. +39 080 432 56 41

Candidati ora!

Abbiamo aperto una nuova posizione per un Addetto Gare e Appalti. Sei il professionista che stiamo cercando?
Scopri tutte le posizioni aperte adesso.