Via Accolti Gil – Conversano

Via Accolti Gil – Conversano

Committente:

comune di Conversano (Ba)

Descrizione:

insieme di interventi che realizzerà un sistema di spazi pubblici attrezzati in ambito urbano sull’asse di via Padre Michele Accolti Gil che attraversa le zone di prima espansione urbana fuori dall’ambito pre-ottocentesco e che interseca diverse aree di ERP.

Principalmente mira a rigenerare lo spazio prima amorfo di Piazza Cimarrusti, sostituendo alla spianata di asfalto, un disegno organico e dinamico realizzato con pavimentazioni architettoniche listate e tappeti erbosi, ombreggiati da alberature, arricchito da attrezzature per il gioco dell’infanzia e integrati da una specifica area destinata allo sgambamento dei cani.

Il monumento commemorativo all’agente di polizia cui la piazza è intitolata è valorizzato dall’articolazione del piano della piazza, che ha in esso il suo climax e la sua polarità. Sarà resa pedonale anche via Jaia per ampliare lo spazio a disposizione dei vicini servizi scolastici. Importo complessivo intervento € 550.000,00

Caratteristiche:

rientra nell’ambizioso Programma Integrato di Rigenerazione Urbana che ha come obiettivo precipuo il recupero di spazi pubblici, esistenti o in abbandono, per rigenerare letteralmente lo spazio urbano e i servizi principali per la residenza con nuove aree a verde, parcheggi, sistemi per la mobilità lenta ed ecosostenibile, fortemente interconnessi tra loro e con gli altri programmi integrati attivi nella cittadina.

È stato finanziato con risorse comunitarie del PO FESR 2007/2013 – Asse VII – Linea 7.1 – Azione 7.1.1 a seguito di selezione pubblica regionale negoziata.

Stato:

concluso nel 2016

FINEPRO S.r.l.
Via Nino Rota, 3
70011 Alberobello (BA)
t. +39 080 432 56 41

Candidati ora!

Finepro s.r.l. ricerca nuove figure professionali da inserire all’interno del proprio organico.