PRUacs Alloggi – Monopoli

PRUacs Alloggi – Monopoli

Committente:

Comune di Monopoli (Ba)

Descrizione:

intervento di recupero riguardante nove immobili di proprietà comunale localizzati nel centro storico della città, per realizzare 15 alloggi di edilizia sovvenzionata.
L’intervento ha previsto manutenzione straordinaria nonché recupero e risanamento conservativo di immobili, per una superficie complessiva di circa 1.500 mq. Il progetto e la realizzazione degli alloggi sono stati attuati nell’ottica delle moderne esigenze dell’abitare, attraverso parziale riprogettazione degli spazi ed adeguamento impiantistico e tecnologico, al fine di ottenere alte prestazioni e risparmio dei consumi. Nel contempo si è tenuto conto del valore storico-architettonico del contesto in cui si è operato.
Importo complessivo intervento € 1.900.000,00.

Caratteristiche:

l’intervento è stato realizzato nell’ambito dell’attuazione del “Programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile”. Il Programma, uno dei soli sei finanziati dalla Regione Puglia, finalizzato ad incrementare la disponibilità di alloggi da offrire in locazione a canone sostenibile e a migliorare la dotazione di servizi in un quartiere caratterizzato da condizioni di degrado e forte disagio abitativo, ha perseguito nel contempo obiettivi di riqualificazione urbana e risparmio energetico.

Stato:

concluso nel 2016

Category:

FINEPRO S.r.l.
Via Nino Rota, 3
70011 Alberobello (BA)
t. +39 080 432 56 41

Candidati ora!

Abbiamo aperto una nuova posizione per un Addetto Gare e Appalti. Sei il professionista che stiamo cercando?
Scopri tutte le posizioni aperte adesso.