comune di Conversano (Ba)
riconfigurazione della centrale via Matteotti con previsione di passeggiata pedonale, pista ciclabile in sede riservata e interventi di miglioramento acustico della viabilità ad essa adiacente mediante l’impiego di asfalto fonoassorbente.
Il ridisegno ha privilegiato la mobilità lenta, data la vocazione commerciale della strada, storicamente legata allo shopping.
La conferma di uno solo dei due sensi di marcia, il mantenimento della sosta veicolare in linea, l’inserimento di elementi di dissuasione tra lo spazio dei veicoli e quello di bici e pedoni, marcato dalla fila di alberi, è un mix equilibrato che rende il tutto ordinato e permette una visione all’avanguardia nel panorama dei centri storici pugliesi, con valenza di esempio virtuoso.
La pista ciclabile è inoltre tratto principale di un circuito articolato che cinge il nucleo antico medievale, connettendolo alle zone di espansione e “167”. Importo complessivo dell’intervento € 325.700,00.
l’intervento è una porzione dell’ampio programma integrato del P.I.R.P., finanziato con procedura di selezione regionale tra i primi posti di oltre 100 proposte, comprende un articolato piano finanziario di opere pubbliche e investimenti privati tesi a cambiare il volto di un brano di tessuto urbano, con interventi infrastrutturali, edilizia residenziale pubblica e a costi calmierati, ristrutturazione urbanistica.
concluso nel 2013
FINEPRO S.r.l.
Via Nino Rota, 3
70011 Alberobello (BA)
t. +39 080 432 56 41
Candidati ora!
Abbiamo aperto una nuova posizione per un Addetto Gare e Appalti. Sei il professionista che stiamo cercando?
Scopri tutte le posizioni aperte adesso.