Città vecchia – Bari

Città vecchia – Bari

Committente:

Comune di Bari (Ba)

Descrizione:

L’intervento rientra nel più articolato sistema di lavori per il “Recupero e valorizzazione delle urbanizzazioni primarie della Città Vecchia: pavimentazione percorsi e realizzazione dei sottoservizi nel 6° percorso” del comune di Bari. In modo particolare sono stati realizzati i nuovi sottoservizi per le reti pubbliche ed è stata restaurata la pavimentazione, sostituendo l’asfalto con basole calcaree (chiare) e basaltiche (scure), con recupero della pavimentazione esistente in tutti i luoghi ove questa si era sufficientemente conservata.

L’intervento ha interessato anche il suggestivo spazio tra la Basilica di San Nicola e le mura medievali verso il Lungomare Imperatore Augusto, ingresso principale alla Città Vecchia dal mare, Largo Urbano II e Corte del Catapano.
Importo complessivo intervento: € 3.000.000

Caratteristiche:

È un progetto che si inserisce nella complessa riqualificazione architettonica, economica e sociale della Città Vecchia di Bari, avvita con il Piano Urban che ha dato vita all’inizio del nuovo millennio al quartiere più frequentato turisticamente e cuore della movida cittadina, prototipo e riferimento per tutti i nuclei antichi della Regione.

Stato:

Concluso nel gennaio 2012

FINEPRO S.r.l.
Via Nino Rota, 3
70011 Alberobello (BA)
t. +39 080 432 56 41

Candidati ora!

Abbiamo aperto una nuova posizione per un Addetto Gare e Appalti. Sei il professionista che stiamo cercando?
Scopri tutte le posizioni aperte adesso.