Il lavoro della finepro a Conversano: spazio pedonale e giochi per l’infanzia per il restyling di Via Iaia

Si è conclusa venerdì 13 maggio la settimana dello sport, organizzata dal primo circolo didattico del Comune di Conversano (Ba). In questa occasione il Sindaco avv. Giuseppe Lovascio e il Vicesindaco avv. Carlo Gungolo hanno presentato ai piccoli studenti e alla città tutta la rinnovata veste di via Donato Iaia che, grazie al progetto di rigenerazione urbana curato dalla Finepro srl, è divenuta una piazzetta-isola pedonale. Il piano di lavoro comprende anche Piazza Cimarrusti e buona parte della rete ciclabile cittadina.

Via Iaia è divenuta spazio pedonale e ciclabile in sede propria, con illuminazione pubblica dedicata, nuove alberature e sedute, giochi per l’infanzia e colorate pavimentazioni antitrauma, dove prima vi erano asfalto e pietrini di cemento in spazio amorfo.

Durante l’evento conclusivo di venerdì, presentato da Veronika di Radionorba, tenutosi presso la piazzetta di via Donato Iaia, l’arch. Michele Sgobba, presidente della Finepro srl, è intervenuto esprimendo soddisfazione per l’attuazione del programma di rigenerazione divenuto realtà in tempi brevi, e per l’entusiasmo da parte dei cittadini e soprattutto dei bambini nell’utilizzo dello spazio urbano a loro dedicato.

FINEPRO S.r.l.
Via Nino Rota, 3
70011 Alberobello (BA)
t. +39 080 432 56 41