Bari: MBM Arquitectes e finepro con l’arch. M. Sgobba rifaranno il nuovo lungomare di Santo Spirito

Ci sono anche Finepro s.r.l. e l’arch. Michele Sgobba nel raggruppamento temporaneo di professionisti che nei prossimi mesi dovrà occuparsi della riqualificazione  del lungomare antistante il porto di Santo Spirito a Bari. A stabilirlo è stato l’esito della gara pubblica bandita dal Comune di Bari, con l’aggiudicazione della progettazione preliminare avvenuta in data venerdì 28 luglio 2017, in favore del raggruppamento capitanato dalla società MBM Arquitectes di Barcellona.

Finepro, insieme agli architetti Oriol Capdevila e Oriol Bohigas (soci fondatori di MBMArquitectes), firmerà il restyling del lungomare: ottocentomila euro saranno i fondi che saranno investiti per la riqualificazione in questione, è prevista la pedonalizzazione del lungomare con il rifacimento delle pavimentazioni, dell’illuminazione pubblica e la disposizione di nuovo arredo urbano.

L’intervento da realizzare per Bari Santo Spirito giunge dopo le riqualificazioni di successo già realizzate da finepro per il lungomare di Mola di Bari (effettuato in collaborazione con la MbmArquitectes) e per il lungomare di Giovinazzo (premioUrbanpromo 2016).

FINEPRO S.r.l.
Via Nino Rota, 3
70011 Alberobello (BA)
t. +39 080 432 56 41