PUG – San Severo

PUG – San Severo

Committente:

comune di San Severo (FG)

Descrizione:

il servizio di assistenza all’Ufficio di Piano per l’approvazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) è stato richiesto per superare i rilievi mossi in sede di valutazione di compatibilità regionale e provinciale ai piani sovraordinati, del PUG adottato su redazione del 2008 con pesanti attestazioni di non compatibilità, stanti le carenze di piano rispetto agli aspetti paesaggistici e di tutela del territorio dai punti di vista ambientale e storico-insediativo.

Il servizio è stato teso a guidare l’adeguamento dell’intero piano, in simbiosi con l’aggiornamento e approfondimento cartografico e con la procedura di Valutazione Ambientale Strategica.

Il complesso iter per l’approfondimento del quadro conoscitivo, sulla rielaborazione del quadro interpretativo e sulle modifiche ai quadri progettuali, quello strutturale e quello programmatico, specie per le norme tecniche di attuazione, sono stati i punti salienti dell’inteso lavoro di preparazione.

Caratteristiche:

La Conferenza di Servizi, prevista dall’art. 11 c.10 della L.r. n. 20/2001 per la formazione di un PUG e tenutasi presso gli uffici regionali alla presenza di tutti di Enti interessati, dopo meno di un mese di approfondite analisi, valutazioni e concertazioni, in data 4 febbraio 2014 ha licenziato favorevolmente la compatibilità del Piano Urbanistico Generale della Città di San Severo ai piani regionali e provinciale, atteso da oltre 30 anni e fermo all’adozione dal 2008.

Lo scopo dell’attività di implementazione del PUG è stato quello di colmare le carenze, senza stravolgere il disegno urbanistico del Piano adottato dal Comune: gli esiti positivi della Conferenza hanno pienamente evidenziato l’efficacia dell’intesa attività svolta, che ha spianato la strada alla definitiva approvazione del PUG di San Severo, vigente dal 18 dicembre 2014.

Stato:

PUG definitivamente approvato

FINEPRO S.r.l.
Via Nino Rota, 3
70011 Alberobello (BA)
t. +39 080 432 56 41

Candidati ora!

Abbiamo aperto una nuova posizione per un Addetto Gare e Appalti. Sei il professionista che stiamo cercando?
Scopri tutte le posizioni aperte adesso.