Trani, CdQ II: progetti definitivi di 4 parchi pubblici
In occasione della conferenza stampa tenuta dal Sindaco Tarantini giovedì 03/11/2011 sono stati presentati i primi quattro progetti definitivi delle opere pubbliche da realizzarsi con fondi privati nel Contratto di Quartiere II “Sant’Angelo” di Trani, progettati da finepro s.r.l. come assistenza all’UTC.
Si tratta di un sistema di quattro parchi attrezzati con parcheggi: “via Polonia” – destinato a famiglie e attrezzato con giochi per l’infanzia e servizio bar; “dei cinque sensi di via Grecia” pensato per lo stimolo sensoriale con cinque aree tematiche, una per ciascun senso (vista, tatto, gusto, udito e olfatto); “Campo scuola guida di via Andria” attrezzato per l’educazione stradale fino a 12 anni; “via delle Tufare” progettato per l’attività all’aperto e il relax di utenti della terza età.
Questi primi quattro progetti saranno realizzati per un importo complessivo di 2.830.000 € attinti dai complessivi 8.273.411,19 € che i Soggetti privati attuatori del CdQII stanno versando come oneri aggiuntivi per la realizzazione di edilizia residenziale convenzionata e interessano più di 26.000 mq di superficie fino ad oggi in stato di abbandono e motivo di degrado per un quartiere “dormitorio” che ospita più di 14.000 abitanti.
Sono in fase di redazione anche gli altri cinque progetti previsti oltre a quello della Piscina coperta polivalente che è allo stato di progettazione preliminare.